StatCounter

venerdì 19 ottobre 2018

 
Al via il tavolo tecnico permanente sull’Infermieristica pediatrica

L'organismo è composto da rappresentanti della professione infermieristica pediatrica delle Regioni in cui insistono i principali poli pediatrici italiani. 
Al via i lavori del Tavolo tecnico permanente Fnopi sull’Infermieristica Pediatrica, rappresentativo della peculiarità dell’infermieristica di area pediatrica e neonatologica.
La Federazione intende così porre l’attenzione sul problema della tutela e valorizzazione della specificità e competenza dell’Infermiere Pediatrico e della sua occupazione sul territorio nazionale. Allo stesso tempo intende sostenere e potenziare le competenze e l’innovazione professionale in questo delicato ambito per far sì che ad ogni neonato, bambino, adolescente ed alle famiglie, con problemi potenziali od attuali di salute, siano garantite la migliore qualità e sicurezza delle cure e delle risposte assistenziali infermieristiche. L’ottica è di promuovere un nuovo concetto di salute, inteso non solo come prevenzione e cura delle malattie in età evolutiva, ma anche come acquisizione precoce di stili di vita salutari e difesa da situazioni di rischio e fragilità premessa di una vita migliore nelle fasi successive